L’Associazione Liberi dall’Asma dalle Malattie Allergiche, Atopiche, Respiratorie e Rare, ALAMA – APS (già Associazione Laziale Asma e Malattie Allergiche – ALAMA), è stata costituita a Roma l’11 novembre 2002 da genitori di bambini allergici e asmatici e da pazienti affetti da allergie ed asma con il supporto di alcuni medici particolarmente attenti alle problematiche legate a queste patologie.

L’Associazione si rivolge in primo luogo ai pazienti e alle loro famiglie, per aiutarli e per renderli consapevoli dell’importanza del rispetto scrupoloso delle prescrizioni e delle raccomandazioni del medico. Sia riguardo il trattamento terapeutico e riabilitativo, sia riguardo le norme di prevenzione e di gestione della malattia, norme che devono essere seguite in modo regolare e continuo.

L’Associazione si propone di sensibilizzare le Istituzioni e l’opinione pubblica su queste malattie largamente diffuse ed in costante aumento nella nostra società. Solo conoscendo le cause, comprese quelle correlate all’inquinamento, e i fattori scatenanti o aggravanti che sono alla base di queste condizioni croniche, si potrà raggiungere l’obiettivo di migliorare lo stato di salute e la qualità della vita dei pazienti e delle loro famiglie.

close

Iscriviti per ricevere informazioni scientifiche nella tua casella di posta

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here