Il 2 ottobre 2021 la Professoressa Maria Luisa Brandi, Presidentessa di OFF (Osservatorio Fratture da Fragilità) e di FIRMO (Fondazione Italiana Ricerca sulle Malattie dell’Osso) ha ricevuto negli Stati Uniti il prestigioso Boy Frame Award for Excellence in Clinical Research durante il meeting annuale della American Society of Bone and Mineral Research a San Diego, in California. Per la prima volta questo prestigioso riconoscimento viene conferito a uno scienziato italiano, per questo la Fondazione FIRMO annuncia con particolare orgoglio questo nuovo successo del suo Presidente.

Questo ambito premio è stato istituito per onorare la memoria del Dottor Boy Frame, internazionalmente riconosciuto come un gigante della medicina per le sue ricerche nel settore del metabolismo minerale e osseo. Definito “Internista degli Internisti”, ogni specialista del settore conosce la sua raccomandazione ai giovani medici: “Stabilisci un obiettivo e non lasciarti distrarre dal raggiungerlo. Mantieni alti livelli e sii aperto come medico”.

Su questi principi si è basata l’intera vita professionale della Professoressa Brandi, che nella sua prestigiosa carriera, costellata da numerose e riconosciute scoperte cliniche, è stata per lunghi anni ordinario di Endocrinologia presso la Clinica Universitaria di Careggi a Firenze. Scienziata riconosciuta a livello internazionale, assicura tuttora sostegno ai propri pazienti sia attraverso la sua attività medica, sia operando attraverso Istituti e Fondazioni da lei creati e diretti, i quali contribuiscono a diffondere le conoscenze nel nostro Paese, nonché a migliorare e ad affermare le migliori pratiche mediche a livello nazionale.

Nell’occasione del conferimento del premio, la Professoressa Brandi presenterà presso la stessa American Society of Bone and Mineral Research una lettura dal titolo “Storia della vita e della carriera della Professoressa Maria Luisa Brandi”.

Questo riconoscimento segna un’ulteriore tappa vincente di un cammino teso a combattere le malattie delle ossa in ogni loro manifestazione.

close

Iscriviti per ricevere informazioni scientifiche nella tua casella di posta

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here