Osteoporosi in Europa, pubblicato il nuovo rapporto

In occasione della Giornata Mondiale per l’Osteoporosi 2018 IOF ha pubblicato un’importante relazione sulla situazione relativa alle fratture da fragilità in Europa. Arriva ora un nuovo contributo che aggiorna quei dati.

553

Su “Archives of Osteoporosis”, un’importate rivista internazionale nata da un’iniziativa congiunta di IOF (International Osteoporosis Foundation) e della National Osteoporosis Foundation degli Stati Uniti. È stato recentemente pubblicato l’importante articolo Fragility fractures in Europe: burden, management and opportunities (Fratture da fragilità in Europa: peso, gestione e opportunità).

L’articolo, Insieme alla sua ampia e dettagliata appendice, fornisce una vasta gamma di statistiche di impatto che si allineano con il precedente rapporto illustrato Ossa spezzate, vite spezzate: un piano d’azione per superare l’emergenza delle fratture da fragilità in Europa, pubblicata in occasione della Giornata mondiale dell’osteoporosi 2018 e disponibile sul sito di Fondazione FIRMO. Come si ricorderà questa prima iniziativa includeva relazioni e infografiche per paese, separate nelle rispettive lingue nazionali.

Fondazione FIRMO, partner italiano di IOF, si augura che queste risorse potranno fornire dati e statistiche utili a supportare gli sforzi di sensibilizzazione e di dialogo con i responsabili politici e le autorità sanitarie, in Italia come negli altri paesi europei.

DA QUESTO LINK PUOI ACCEDERE AL RAPPORTO COMPLETO

https://www.iofbonehealth.org/broken-bones-broken-lives

close

Iscriviti per ricevere informazioni scientifiche nella tua casella di posta

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here